Via Larga, 3—Cassina Ferrara

21047 Saronno (Va)

Parrocchia San Giovanni Battista

CHIERICHETTI  testimonianza

il chierichetto è in effetti una figura storica all’interno dell’oratorio. Una volta vi era la figura del ragazzino che frequentava l’oratorio e che, quasi come obbligo, doveva servire messa. Oggi le cose sono cambiate e nel gruppo dei chierichetti, tutti fortemente motivati e consci del ruolo che occupano all’interno del Centro, vi è la presenza quasi predominante delle ragazze.

CORO PARROCCHIALE  testimonianza

altro importante tassello nel mosaico delle persone che offrono la loro disponibilità e che, con l’impegno di tutti i suoi numerosi componenti, riesce sempre più a coinvolgerci nella partecipazione attiva alle funzioni religiose.

il  Gruppo Liturgico ha assunto una fisionomia più definita una quindicina di anni fa, dopo   che alcune persone della nostra Parrocchia hanno seguito un corso di formazione, tenuto da Don Mauro Magugliani.  L’obiettivo era quello di collaborare con il Parroco per mettere l’Eucarestia al centro della nostra comunità, per una vera comunità di credenti. Il G.L. è costituito da una ventina di lettori che si alternano, secondo un predisposto   calendario mensile, per prestare il loro servizio nelle celebrazioni delle Sante Messe del sabato e della domenica.

gestita dai ragazzi dell’oratorio che, dopo aver partecipato a giornate di incontro e studio, gestiscono le diverse attività all’interno del centro. Tali attività spaziano dall’intrattenimento dei bambini che frequentano l’oratorio, alla gestione ed organizzazione dei diversi eventi che si svolgono durante l’anno. La presenza di così tanti giovani rappresenta una delle principali ricchezze della nostra comunità, in quanto sanno trasmettere tanto del loro entusiasmo e vitalità.

questa importante attività nell’ambito parrocchiale viene gestita da un gruppo di volontarie, le catechiste

GRUPPO LITURGICO

Leggi le testimonianze

ADOLESCENTI

CONSIGLIO PASTORALE         Comunità Pastorale "CROCIFISSO RISORTO"

Che cosa succede con la Comunità Pastorale a Saronno?

Educatori

le testimonianze

Animatori

Le testimonianze